lunedì 31 marzo 2008

Branzini,aragoste e caviale

Ve lo ricordate l'ex-comandante della Guardia di Finanza, Roberto Speciale. Quello dei 45 voli davvero speciali , cacciato a calci in culo per infamia e oggi candidato in Umbria nel Popolo delle Libertà, come dice lui: "Al servizio dello Stato sempre, con o senza stellette".
Quello che si faceva portare il pesce fresco, per lui e la sua combriccola, durante le vacanze in baita ad agosto a Passo Rolle?
Bene. Quelle spigole sono costate, a pantalone, 32.000 euro.
Il nostro Speciale probabilmente rimarrà in servizio senza stellette grazie alla premiata
F.S.F Company , così la prossima volta oltre alle spigole, ci farà pagare pure i branzini, le aragoste e il caviale. GPS

Anche dio va in galera

La magistratura del Queensland, Autralia, ha emesso un ordine di cattura a Dio. Proprio così. Naturalmente si tratta di un Dio australiano e precisamente di tal Richard James Howarth.
Il nostro Dio, doveva rispondere di varie infrazioni al codice della strada, come guida in stato di ubriachezza, ha rifiutato di presentarsi in aula, affermando che lui è Dio e quindi non deve sottostare alle leggi umane, ma solo a quelle ultraterrene.
L'avvocato di Howarth ci ha provato e ha cercato di spiegare alla corte il perché il suo cliente continui a non presentarsi in aula: Non è per cattiveria, "è sinceramente convinto della propria divinità". Il giudice Matthew McLaughlin, non l’ha bevuta e suo malgrado, si è visto costretto ad emanare l'ordinanza d'arresto per il Dio australiano (fonte notizietiscali.it) GPS

venerdì 28 marzo 2008

Romagna: Ridracoli tracima

Finalmente una cascata spettacolare di 103,5 metri precipita nell’alveo del fiume Bidente. Un inverno particolarmente generoso di piogge e nevicate hanno permesso di riempire velocemente la diga di Ridracoli, che oggi venerdì ha tracimato. Complici le recenti ed abbondanti precipitazioni, l’invaso ha raggiunto oltre 31,1 milioni di metri cubi d’acqua, oltrepassando il livello di sforo: nel primo pomeriggio si sono registrati 557,38 metri. Nel weekend quasi certo l’assalto dei turisti.
La tracimazione può essere l'occasione per ammirare in veste invernale il suggestivo scenario del “Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna" tra cui si insinuano i due rami che formano il bacino di Ridracoli (1,035 kmq) sia per visitare l'originale museo "Idro" di Ridracoli. (fonte romagnaoggi.it). Per saperne di più QUI. GPS

giovedì 27 marzo 2008

Un cane di fede

Conan è già un star, le sue immagini stanno facendo il giro del mondo.
Conan è un piccolo Chihuahua bianco e nero di un anno e mezzo. Un cane di fede unico, che non perde occasione di accompagnare il suo padrone, Joei Yoshikuni, al tempio buddhista Zen 'Shuri Kannondo' di Naha, a pregare. Il cagnolino è diventato l’attrazione principale del tempio. L’immobilità dello sguardo dell’animale e la sua convinta compostezza durante la funzione sono davvero esemplari.
Non è raro vedere Conan al tempio, davanti all'altare, seduto sulle due zampe posteriori e con le anteriori giunte in segno di preghiera.
"Penso che abbia imparato guardando me, mentre prego", ha detto Yoshikuni. Che adesso al suo Conan chiede di più: il piccolo Chihuahua dovrà imparare la meditazione. Senza incrociare le zampe, ssperiamo. Sarebbe troppo. (fonte quotidianonet)
Nella foto Conan, il piccolo Chihuahua bianco e nero, mentre prega a zampe giunte. A quando la sua conversione con tanto di cerimonia shows in mondovisione da S.Pietro? GPS

Il lato orizzontale della destra

Le due destrose si sono pesantemente insultate.
La Santanchè aveva attaccato: donne, “non votate Berlusconi che ci vede solo orizzontali “.

«Per decenza – la risposta della Mussolini - è l'unica a non dover aprire bocca sull'argomento poiché rappresenta la perfetta incarnazione della donna "politicamente" orizzontale. Nel partito dove è stata sino a qualche settimana fa è sempre stata protetta a discapito del merito, a partire dalla elezione in Parlamento, sempre avvenuta orizzontalmente grazie ad un posizionamento d'onore nel listino bloccato, dietro a Fini.

La Santanchè di rimando "sei la valletta di berlusconi, tuo nonno si rivolta nella tomba" (fonte il corriere.it) La vignetta da
Matra blog GPS

mercoledì 26 marzo 2008

Online "I´m Pd" sulle note dei Village People

Da ieri in Internet sta impazzendo un video pro-Veltroni. A girarlo, in casa e con un budget bassissimo, sono stati i militanti di una sezione milanese del partito. A fare il resto ci ha pensato Youtube (fonte Pdmilano) GPS

Wilkins Ice Shelf si sgela

E’ vasto circa 405 chilometri quadrati il frammento di Antartide che si sta staccando dalla piattaforma principale di Wilkins Ice Shelf. Le immagini da satellite diffuse dall'università del Colorado sono un'ulteriore conferma delle drammatiche conseguenze del riscaldamento climatico.
Il blocco di ghiaccio, grande come l'Irlanda del Nord, ha iniziato a staccarsi il 28 febbraio scorso; le immagini del giorno successivo, poi del 6 e 8 marzo, mostrano chiaramente l'evoluzione del distacco e la prima evidente frattura. Il Wilkins Ice Shelf si trova a circa un migliaio di chilometri di distanza dalla punta meridionale dell'America del Sud, sul lato sud-ovest dalla Penisola antartica. Negli ultimi 50 anni nella regione è stato registrato un aumento medio della temperatura di mezzo grado ogni dieci anni. (fonte
Cladestinoweb)
"Avevamo previsto che sarebbe successo", spiega David Vaughan, glaciologo del BAS, il British Antarctic Survey, "ma non pensavamo che accadesse così in fretta. Due volte più veloce di quanto previsto".. Ne ha dato notizia il Centro nazionale dati su nevi e ghiacci (Nsidc) dell'università del Colorado che ne ha anche diffuso le foto scattate da un satellite.
Sull’ Antartide altre notizie qui GPS

martedì 25 marzo 2008

Cristo vota per noi

Ci mancava solo Gesù in questa campagna elettorale e alla fine ci hanno pensato i Socialisti con spot elettorali lanciati proprio nei giorni della Santa Pasqua. Nel manifesto dei valori del Partito Socialista di Enrico Boselli uno dei primi punti è la difesa del principio di laicità, però alla vigilia di Pasqua gli uomini che curano la campagna elettorale dei socialisti hanno confezionato uno spot televisivo con Gesù come testimonial della loro causa.
Il volto di Cristo dovrebbe essere visualizzato attraverso un “blob” di celebri primi piani cinematografici tratti dal opere di registi illustri, da Zeffirelli a Mel Gibson. Trenta secondi di immagini commentate da una voce fuori campo che recita: «E’ Lui il primo socialista della storia. E’ lui il simbolo di speranza dell’ umanità». Il filmato termina con la frase: «Chiudi il cerchio, ora vota socialista». E Gesù sul monte Sinai traccia un cerchio attorno a sé per parlare direttamente con Dio Padre.(fonte la stampa.it)
Che i socialisti italiani fossero alla frutta lo avevamo già scritto, dopo aver fatto buca con l’arruolamento del Mastella e del Pannella, la disperazione li fa puntare sempre più in alto. Meglio sarebbe stato dotarsi, anche loro di un pulman, intanto ci stavano tutti, per un ultimo viaggio della speranza a Lourdes. GPS

Repubblicani doupleface

A Ravenna si è scatenata una vera e propria guerra dei manifesti, i contendenti sono da una parte i repubblicani ravennati e dall’altra il Popolo della libertà.

Lo scontro politico è fra il Pri nazionale alleato di Fini e Berlusconi e quello locale, dove il PRI sta con il centrosinistra.
E così, quando nei giorni scorsi sulle plance del Pdl sono apparsi dei manifesti con il simbolo dell’Edera in cui si invitava a votare Berlusconi, è scoppiata la bagarre. Poi quei manifesti sono immediatamente spariti, qualcuno tempestivamente, aveva provveduto a strapparli.
Ma non è finità lì. Sono state immediatamente convocate assemblee, a Gambellara i repubblicani ravennati hanno chiarito che non voteranno mai per il centrodestra. Della vicenda al Pdl si parla di «dispettucci infantili». A San Pietro in Vincoli, è già apparso un manifesto scritto a mano con la dicitura ‘I repubblicani di Ravenna non votano per la destra di Fini e Berlusconi, firmato Pri Ravenna’.E’ un anticipo, assicurano dal Pri ravennate, stiamo stampando manifesti per tutta la Provincia, i repubblicani ravennati non voteranno mai per il PDL di Berlusconi.. (fonte quotidianonet). GPS

Alla sagra del Pene

Non tanto una banale "festa del pene", ma una speciale e di fatto storica cerimonia dedicata interamente al membro maschile in quanto simbolo di fertilità. Il festival, il più grande e importante del Giappone, si è tenuto nella città di Nagoya, nella Prefettura di Aichi.
Migliaia le persone accorse da tutto il Paese per render omaggio al grande pene. Durante il festival i turisti possono pregare ed assaporare tantissime prelibatezze, molte delle quali caratterizzate dalla non casuale forma che richiama ancora una volta l'organo riproduttivo maschile.
All'interno di uno dei tempi di Nagoya si trova una pietra simile a dei testicoli. I "fedeli" possono darle una sfregatina ed esprimere un desiderio. Non ne conosciamo i risultati. (fonte notizie.tiscali.it) GPS

giovedì 20 marzo 2008

Un panchinaro tutto d’oro

La busta paga nella foto sopra è pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport .
E’ la paga di fine mese di un panchinaro, cioè di giocatori di seconda fascia delle "grandi", quelli che abitualmente fanno panchina. Mentre i titolari volano molto più in alto.
Busta paga , esattamente come tutti gli altri lavoratori dipendenti, anche se gli "zero" in cedolino sono molto di più.
Insomma un buon panchinaro del nostro campionato, si becca 300 mila euro netti mensili. Un "contrattino" da circa 3,5 milioni netti l'anno, diritti d'immagine ovviamente esclusi...

C’è chi considera tutto questo normale, vi è una domanda ed una offerta, questo è il mercato e buona notte. A me personalmente questo calcio, fatto sostanzialmente solo di soldi fa schifo.
Un enorme baraccone acchiappa "polli" che direttamente o indirettamente foraggiamo le casse delle società che poi possono permettersi di elargire stipendi immorali. GPS

Tutti gli animali in un clik

Arne Nevra è norvegese, fa il lavoro che tutti gli appassionati di natura vorrebbero: viaggia negli ultimi paradisi della Terra, arriva a pochi metri dai grandi carnivori e vede dal vivo quello che poi ci lascia a bocca aperta su una rivista o in un documentario.


Arne Nevra è uno dei più celebri fotonaturalisti
, sua l'immagine dell'orso polare sul ghiaccio scelta da Al Gore per la campagna contro il riscaldamento globale.


Fotografare gli animali è per Arne Nevra capire meglio la vita. Per saperne di più vai all’intervista su Repubblica e alla gallerie fotografiche QUI. GPS

mercoledì 19 marzo 2008

Iraqi Freedom anno 5

Vi ricordate il lupo della favola di Fedro, che decise di mangiarsi l’agnello perché gli sporcava l’acqua che stava bevendo, pur stando a monte della vittima designata?
Erano le 21.30 del 19 marzo 2003, ora di Washington (l’alba del 20 marzo a Baghdad), quando il lupo lanciò l’operazione «Iraqi Freedom». Per la verità non si trattava di acqua ma di sporco petrolio.
A cinque anni di distanza l'operazione pare tuttora in corso, senza peraltro risultati degni di nota, salvo il completo dissesto del Paese e la sua consacrazione a focolaio e bivacco di terroristi.
Il peggior presidente della storia degli Stati Uniti, oggi politicamente morto e sepolto disse che l’operazione si sarebbe risolta in 3 settimane.
Oggi lo zombie W. Bush nel suo discorso ricordando i 5 anni dall'invasione dell'Iraq e imperterrito ribadisce:
E' stata una decisione giusta", “questa e' una battaglia che l'America può e deve vincere".
In termini di tempo significa che l'impegno militare in Iraq è già durato più del coinvolgimento americano nella Seconda guerra mondiale e nella guerra di Corea.
Ma l’altra america non ci sta, manifestanti si sono riuniti a Washington e in altre città degli Stati Uniti, issando cartelli con slogan molto critici verso Bush e la sua amministrazione. "Sono morti quasi 4.000 giovani americani e quasi 1 milione di iracheni", "Abbiamo speso circa 3 mila miliardi di dollari per questa guerra: Ne abbiamo abbastanza". (fonte la stampa.it) GPS

giovedì 13 marzo 2008

Anch’io una poltrona

Dopo aver chiesto il pizzo i Savoia con Emanuele Filiberto scendendo in campo. Il rampollo di casa Savoia si candiderà alla Camera dei Deputati nella lista 'Valori e Futuro', che correrà da sola nella circoscrizione Europa.
Vi avevo già parlato del suo partito in
Vieni avanti.. Savoia.
Il principe ha infatti deciso di non candidarsi in Italia ma di chiedere consensi agli italiani che vivono fuori dal nostro paese, dei quali ha affermato di conoscere meglio i problemi. Il suo movimento si trasformerà presto in un partito. Lo slogan: patria, famiglia, onestà.
Ripeto, ma a prenderci per il culo ci provano proprio tutti! GPS

Le News senza veli


La notizia l’abbiamo già data lo scorso anno. Naked News arriva anche in Italia. “Il programma che non ha niente da nascondere”, infatti non nascondono proprio niente.


Le conduttrici, ragazze dai 22 ai 27 anni, leggono le notizie spogliandosi piano piano: ogni notizia, viene tolto un capo di abbigliamento, fino ad arrivare anche al nudo integrale.


Vogliamo informare la gente in modo non noioso” e forse non hanno tutti torti.
Il TG sarà disponibile all’indirizzo
wwww.nakednews.it tutti i giorni feriali alle ore 17.

L’abbonamento mensile ha un costo di 9,99 euro, ma il primo mese è gratuito. (fonte Haisentito) GPS

mercoledì 12 marzo 2008

Anche la terra morirà

Meno male che per un po’, almeno su questo fronte, possiamo stare tranquilli.
E’ il New York Times che ci propina la notizia: la Terra morirà esattamente tra 7,59 miliardi di anni. Sarà risucchiata da un sole sempre più congestionato e rosso che la attrarrà inesorabilmente fuori della sua orbita, condannandola alla fine nel giro di poco tempo. Lo studio è stato condotto dagli astronomi, Klaus Peter Schroeder e Robert Connon Smith che hanno messo a punto nuovi sistemi di calcolo piuttosto complessi. Si calcola che proprio per quel periodo inoltre, il sole terminerà il suo carburante, cioè l'idrogeno del suo nucleo e per questo motivo comincerà ad alimentarsi con l'idrogeno dei suoi raggi. Questo comporterà una espansione gassosa di incredibili proporzioni. Mentre il nucleo si contrarrà, riducendo la massa, i raggi esterni si espanderanno fino a trasformare l'attuale motore del sistema solare in un gigante rosso 250 volte più grande di oggi. Sarà questa trasformazione a portare alla morte l'intero sistema solare. Terra compresa, naturalmente, che, uscendo dalla sua orbita, tra 7,59 miliardi di anni precipiterà verso una «morte vaporosa» tanto lenta quanto inesorabile. (da il messaggero.it) GPS

F&S&F Company

Neanche dopo aver mangiato un bel piatto di coglioni di mulo arrosto, saremmo stati capaci di affermare quello che ha detto Claudio Lotito, aspirante candidato del Pdlsi va avanti con i meccanismi delle corti e dentro le liste ci finiscono solo le zoccole, i “prenditori” e i “magnanger”. (Quelli che pensano solo al binomio “F&S”: figa-soldi)». (fonte la stampa)
Poi arriva: Giuseppe Ciarrapico, fascista convinto, è stato caricato nel barcone da Berlusconi, nonostante il disaccordo di Alleanza Nazionale? Oltre a essere fascista, è stato pure condannato a due anni di reclusione negli anni '90 e si fece un pò di galera e domiciliari; poi è stato condannato per finanziamento illecito ai partiti e affidato ai servizi sociali, vista l'età. Condannato anche per il crack del Banco Ambrosiano, non ha mai risarcito le parti civili.(fonte
Linea Gotica)
Infine il Bellachioma chiarisce e risolve il problema in tre parole:
"Ciarrapico ci serve". Servono i suoi "piccoli ma radicati quotidiani" soprattutto nel sud del Lazio. Serve il suo trasversalismo, dall'acqua minerale alle cliniche passando per società di catering e editoria. Serve, soprattutto, "il suo cuore nero" che sa parlare a quella parte del Lazio che potrebbe votare Storace e che invece dovrebbe votare Pdl. Poi fa fare la cuccia al Finipure An era d'accordo su questa candidatura”, che aveva detto di non saper nulla. (fonte corriere.it). Chiudete il recinto F&S&F (Figa,Soldi,Fascismo) Company è al completo e il Presidente nella foto vi saluta…… thiè! GPS

martedì 11 marzo 2008

La Brambilla romagnola

Sono ben 38 le liste depositate per le prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile in Emilia-Romagna. Diciannove sono in corsa alla Camera e altrettante per il Senato.
Sorpresa nel PDL, nella lista alla Camera che naturalmente sarà guidata da Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e al terzo posto vedrà Michela Vittoria Brambilla.

Finalmente si è chiarito la telenovela della “pescivendola roscia” . Dopo che Tremonti, a cui della Brambilla non frega un tubo (sic!), ha posto il suo veto in Lombardia, la Rossa viene transumata in Romagna. Tanto, con la madre di Cesenatico raccoglierà molti voti, dicono. Poi la Brambilla un tempo è stata miss Romagna, poi testimonial della Omsa che pubblicizzava i collant. Ha tutte le carte in regola per il parlamento. (il manifesto elettorale nella foto è un nostro suggerimento)



Tutta in salita invece, per il presidente provinciale di An Roberto Petri, al 18 posto nella lista per Montecitorio.


Il PDL di Ravenna ha già fatto impataccare la Romagna con il Pedri manifesto (nella foto) lanciando un originale slogan:

Anche in Romagna batteremo…” a cui abbiamo apportato alcuni aggiustamenti. GPS

Nuovi mestieri

Yde Van Deutelkom, ragazzo olandese di soli 22 anni non l’ha pensata male.
Infatti ha escogitato uno strano modo per fare i soldi: dormire. Come ha fatto?. Tutto molto semplice. Si è fatto la sua pagina internet, con una webcam mette in rete tutto il giorno quello che Yde Van fa. E per la verità non fa un molto, visto che passa le sue giornate sul letto. Ma più la gente va a visitare il suo sito, più lui riesce a guadagnare grazie agli sponsor. Il suo scopo è accumulare più soldi con il minimo sforzo: “Voglio restare a letto finché non diventerò ricco“, ha detto il nostro Yde Van. Nei primi 21 giorni ha già guadagnato 4.000 euro: mica male! Ma che gusto c’è a guardare uno che se ne sta tutto il giorno sul suo letto? Questo non chiedetelo a me. Sta di fatto che il suo
sito è già stato visitato da 450 mila persone. (fonte corriere.it) GPS

lunedì 10 marzo 2008

Dove vai se i nanetti non li hai?

Dopo la sceneggiata dello straccio del programma del Pd, il Bellachioma ha anche parlato di ''aprire le Camere alla società civile, alle donne e ai giovani'' e contemporaneamente ha esplicitamente garantito a tutti deputati uscenti la riconferma, infine vi ricordate lo “spazzo via i nanetti”.
In questo scenario, già di per se complicato, i cosiddetti “nanetti” del centrodestra hanno creato un gran casino. Ma si sa che il nano, come cantava Fabrizio De Andrèè una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo, troppo vicino al buco del culo. (Il giudice, 1971).
Chiedere ai nanetti di mettersi in riga si rischiava dei no, così dopo l’assalto, abbandonato il proclama :«Abbiamo cominciato un’avventura rivoluzionaria», ci accontentiamo di salvare i 7 nanetti:Gianfranco Rotondi per la Democrazia cristiana per le autonomie, Carlo Giovanardi per i Popolari Liberali, Sergio De Gregorio per Italiani nel mondo, Toto Cuffaro con il giochino delle tre carti MPA,Lega Nord, PDL,Giorgio La Malfa per il PRI , Alessandra Mussolini per Azione sociale e Lamberto Dini per i Liberaldemocratici.
E’ proprio il caso di dire: dove vai se i nanetti non li hai? Il rivoluzionario Bellachioma li carica tutti e realizza, paradosso, un’ Unione bordello (di destra) "più bella e più grande di pria": GPS

Il “vut na cicles?” di Boselli

In questi giorni non si fa altro che parlare del Boselli, primo perchè abbandona a sorpresa gli studi di 'Porta a porta', secondo, propone a Clemente Mastella di candidarsi al Senato nella sua lista.
Da “a io' vèst un Marziàn” di Mingardi, il Borselli lancia il suo “vut na cicles?” (vuoi una chewing-gum)
A questo punto è necessario un Amarcord Boselli: Dopo lo scioglimento del PSI fonda il partito dei Socialisti Italiani è il 1994, anno anche di elezioni politiche. I socialisti Italiani si presentano a questa tornata elettorale all’interno della coalizione i Progressisti che perde le elezioni contro Berlusconi che forma il suo primo governo.
Nelle regionali del ’95 sta dentro al "Patto dei Democratici", insieme ad Alleanza Democratica e al Patto Segni.
Nelle politiche del ’96 Boselli e i Socialisti Italiano sono con Rinnovamento Italiano di Lamberto Dini.
Nel ’98, ha fondato lo Sdi. Nel ’99, per le elezioni europee, nicchia col Trifoglio di Cossiga.
Nelle politiche del 2001, sta coi verdi nel Girasole.
Nelle regionali del 2005 ha fatto capolino in nove Regioni con la Federazione dell’Ulivo e in altre cinque con Unità socialista.
Nelle politiche 2006, come sappiamo, è nel cestino della Rosa nel Pugno dei radicali .
Come vedete, la storia insegna che il Borselli, appena sente odore di elezioni, affronta le urne con una sigla inedita e si ammucchia.
Da quando esiste, lo Sdi - temendo il tracollo - non si è mai presentato da solo di fronte agli elettori e si ignora la sua forza effettiva. Boselli ha sempre costruito un contenitore nel quale si è rannicchiato temporaneamente per poi disfarsene a ostacolo superato.
Boselli sapeva bene che la sua entrata nel Pd sarebbe stata la sua fine politica perchè impossibilitato ad esercitare un ruolo di leadership . Lui è abituato così, vuol essere un leader, tanto che è il più longevo segretario politico della Seconda repubblica. Così è costretto a cambiare strategia. Per non cadere nel dimenticatoio ed non entrare così in Parlamento
Quindi " l'idea stupenda" che cerca di salvare "capra e cavoli" :
"Ho chiamato Clemente Mastella e gli ho espresso la mia solidarieta' per come si e' conclusa la vicenda why not e gli offro di essere capolista completamente indipendente del Senato in Campania". Il povero Borselli non sa proprio più dove sbattere la testa. Ma la risposta “"Grazie Boselli, ma non mi candido". In sostanza la cicles mi si attacca ai denti.
Ricordate la celebre espressione vedi Napoli e poi muori?. Il socialismo italiano ha visto Boselli ed è scappato. GPS

In nome del popolo… e delle tue grosse tette

Serena Kozakura, modella giapponese di costumi da bagno e di spot pubblicitari, era accusata di danneggiamento di proprietà privata dal suo ex, secondo il quale si era introdotta nel suo appartamento e poi aveva spaccato mobili e oggetti vari, con il movente della gelosia.
Dopo una condanna in primo grado, la Kozakura è stata salvata dall'astuzia del suo legale, che in tribunale ha ricostruito, con l’aiuto di un cartone, il buco trovato nella porta dell'accusatore e dimostrando che le grazie alle poderose tette non poteva essere entrata in casa. (nella foto).

I giudici del processo d'appello l'hanno dichiarata innocente: impossibile per Serena passare attraverso uno stretto pertugio, aperto con la forza nella porta d'ingresso, con i suoi 110 centimetri di busto. E’ così che, Serena per merito delle sue tette da record, non è finita in carcere.(fonte noreporter.org) GPS

sabato 8 marzo 2008

Oltre tremila al Pala De Andrè di Ravenna con Veltroni

Un bagno di folla, tra applausi scroscianti e tifo da stadio. Walter Veltroni, candidato del PD alla presidenza del Consiglio, riparte da Ravenna con una nuova iniezione di fiducia. Più volte, durante il suo intervento ieri sera al Pala De Andrè, viene interrotto dai lunghi applausi dei tremila presenti.


Quando parla della "bellezza" di fare campagna elettorale tra la gente, di stipendi e salari troppo bassi su cui è urgente intervenire e dello sfruttamento che porta con sé la precarietà nel lavoro dei giovani. "Il successo è quello della fatica quotidiana, non quello di andare in tv", osserva il leader Pd mostrando il disegno regalatogli questa mattina dal piccolo Andrea che assieme alla sua famiglia (lei esperta di computer, lui agricoltore) lo ha ospitato a pranzo e che dice: "Veltroni è forte e io tifo per lui".
Nel suo progetto il candidato premier del Pd vede un Paese più libero, veloce e trasparente, non più segnato dal dominio del conservatorismo.

Infine l'appello: "Devo chiedervi un aiuto: lavoriamo insieme. Adesso si può fare".
Veltroni, giunto verso le 18,30, era stato introdotto da Lisa Dradi, la donna che ha ottenuto i maggiori consensi nel mondo femminile durante le primarie, e dal coordinatore del PD, Alberto Pagani. (fonte ravennanotizie.it) GPS

La Rosy contrattacca

Dopo la Santanchè…. Anche la Rosy …. da Matra blog

venerdì 7 marzo 2008

La principessa contro i celoduristi

Questa l’avevamo proprio persa.
Lega Sud Ausonia, quella vera, ha aperto da tempo il fronte di battaglia contro Lega taroccata di Lombardo, insomma quella nata dal “matrimonio druido”.
Pensate che per sconfiggere i legaioli nordisti , i legaioli sudisti ti vanno a candidare nientedimeno che una vera principessa: Yasmin Von Hohenstaufen, pronipote di Federico II di Svevia ed Elisabetta d'Inghilterra, «erede e titolare legittima dell'antico Regno di Sicilia».
Ma soprattutto, alla candidatura della principessa, i vertici della Lega Sud Ausonia vogliono attribuire un significato simbolico e storico: l'avo della candidata sudista è quel Federico II che nel 1217 sconfisse i Milanesi a Cortenuova e li fece strisciare a “gnargattò” (tradotto dal romagnolo) strusciare come vermi sotto i sui gonfaloni.
Quelli della lega vera insistono: «Smaschereremo il grande imbroglio preparato ai danni del Sud da Lombardo, Cuffaro e Calderoli». Hanno messo su youtube anche uno spot video. Qui
“Contrapporremo la storia del nostro movimento presente da dodici anni e soprattutto la rabbia dei meridionali sfruttati da sempre dal razzismo ideologico e finanziario di un Nord arrogante e colonizzatore”. Credo che certe cose possono succedere solo in Italia, ma il mondo si dice, è bello perché è vario. (fonte repubblica.it) GPS

Anche l’UDC in pieno recupero

Come sono lontani i bei tempi delle “Mele” Cosimo, allora tutto sesso, droga e family Day.
Oggi l’ Udc dei Casini, solo valori cristiani, moralizzazione e redenzione. La congrega casiniana oggi è una vera e propria comunità di recupero. E’ stato il Casini stesso ieri ha presentare le sue punte di diamante (si fa per dire):
Il De Mita:
È capolista nelle liste elettorali della Campania dal 1963. Poi, quest’anno aveva scelto di entrare nel Pd che gli ha immediatamente comunicato l’amara notizia: non sarai ricandidato. Ciriaco De Mita non se l’è fatto ripetere due volte, ha girato i tacchi e se ne andato. E l’Udc non ci ha messo molto a conquistarlo: è bastato rimetterlo capolista in Campania strappandolo oltre che al PD anche all’INPS.
Il Cuffaro: A lui, l’Udc gli serve su un piatto d’argento l’occasione di recuperasi. Totò Cuffaro, l’ex governatore della Sicilia, che si è dimesso, appena poche settimane fa, dopo la condanna a cinque anni per aver fatto favori personali a soggetti vicini a Cosa Nostra.
L’ Alessandra Borghese:
Nobile candidatura blasonata, figlia del principe Alessandro Romano Borghese e di Fabrizia dei Conti Citterio.
A chi le chiede quanto influirà, se sarà eletta la sua conoscenza con il Papa, la principessa risponde: "Sono qui da cittadina italiana. Dalla finestra vedo il Cupolone…..". Chi non candida una principessa che alla mattina quando si sveglia vede il cupolone? (fonte Unità.it) GPS

Daniele Manca, candidato Sindaco di Imola

A seguito delle dimissioni del sindaco Marchignoli, candidatosi alla Camera dei Deputati, Imola il 13 e 14 aprile, vota anche per le elezioni comunali.
IL Centrosinistra (Partito Democratico, Sinistra Arcobaleno, Partito Socialista e Italia dei Valori) sostiene
Daniele Manca, candidato Sindaco di Imola.
Daniele Manca è nato a Imola, in provincia di Bologna, nel 1969, è sposato con Caterina ed ha un figlio, Filippo.
Dopo il liceo scientifico si iscrive alla facoltà di Scienze statistiche ed economiche.Tra gli interessi, in primo piano le attività sportive, in particolare calcio e mountain bike.
Inizia ad occuparsi di politica molto presto e a 21 anni, nel 1990, viene eletto consigliere comunale a Dozza, interessandosi prevalentemente a progetti legati alle tematiche giovanili ed all'associazionismo sportivo e culturale.
Nel 1992 gli viene conferito l'incarico di assessore e per due anni si occupa di urbanistica, sport e tematiche giovanili. Particolare rilievo assume il restauro e il recupero della Rocca e del Borgo medievale e la riqualificazione urbana realizzata nella frazione di Toscanella
Nel 1994 viene nominato sindaco di Dozza ed è riconfermato nella carica con le elezioni amministrative del 1995, alla guida della coalizione di centrosinistra.
Nelle elezioni del 1999 viene eletto per la seconda volta sindaco di Dozza, sempre con il centrosinistra.
Dal 1998 al 2001 è presidente dell'Enoteca regionale dell'Emilia-Romagna, ente al quale la Regione ha affidato il compito di promuovere i nostri vini.
Tra il 1999 e il 2004 ricopre la carica di consigliere provinciale di Bologna.
Dal 2001 è segretario della federazione imolese dei Democratici di Sinistra, riconfermato a pieni voti nel 2004. Nel 2004, alle elezioni amministrative, viene eletto consigliere comunale della città di Imola.
Nel 2005 è stato eletto consigliere regionale con 15.985 preferenze nel collegio di Bologna.
Attualmente è presidente del gruppo UNITI NELL'ULIVO DS in Regione. Il programma elettorale di
Daniele Manca , La lista del Partito democratico imolese : Capolista Fabrizio Castellari, 50% è donna (fonte danielemanca.it) GPS

giovedì 6 marzo 2008

W La Padania, W Vasa Vasa

"Il Pd è il partito dei terun", Lo ha affermato l’altro ieri Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e Vice Presidente del Senato.
Noi che siamo degli inguaribili ottimisti, speravamo che alle prossime elezioni, con tutto quello che è successo, non ci fossero candidati : Incapaci, voltagabbana, dinosauri, imputati, pregiudicati, ladri, screditati, imbecilli e i pirla. Ma forse era decisamente chiedere troppo.
Ad esempio, Il dobermann legaiolo quello della corrente “cazzata continua”. L’autore del “Porcellum”, la strafamosa legge elettorale con cui si andrà ha votare. Una legge “Porcata”, con le liste bloccate, che significa elezione sicura per quelli che non potrebbero mai mettere la propria faccia sui manifesti. Si tratta della requisizione vergognosa della volontà popolare da parte delle segreterie dei partiti. Lui stesso la definita: «Io quando parlo ho l’abitudine di dire sempre quel che penso. E sì, questa legge è una porcata”.
Ebbene il druido dei “terun de merda”, si è sposato in Sicilia, si dice, col "rito celtico" con il Totò Vasa Vasa, quello del
Cannolo Day. La notizia è in sordina, sotto traccia, visto che quasi nessuno ne parla impegnati come sono a controllare se Pannella beve o no, nella lotta alla sua “sacra quota”. Si sta consumando la più squallida e imbrogliona operazione politica che la storia della Repubblica abbia mai visto. Un'operazione perfida e ingannatoria, con tanto di gioco delle tre carte, degna della più squallida pagliacciata della commedia all’italiana. Chi pensava che avessimo toccato il fondo si sbagliava, questo silenzio prova che al peggio non c’è mai limite.
Ma torniamo a noi, è proprio vero non ci sono più i padani di una volta. Il legaiolo di oggi, pur di tenere il culo in una poltrona in quel di “Roma Ladrona”, venderebbe sua madre. La coerenza e l’onesta politica sta al leghista come il peperoncino alle emorroidi. Allora chiedo, è proprio necessario che il druido vada ancora là a fare porcate? W La Padania, W Vasa Vasa GPS

Verso la multiutility pubblica più grande d’Italia

Avanti con le fusioni. I sindaci delle città capoluogo hanno deciso di assegnare al management della multiutility Hera Spa, il mandato per realizzare le fusioni. Alla riunione erano presenti diversi sindaci, oltre a Sergio Cofferati, Gaetano Sateriale (Ferrara), Giorgio Pighi (Modena), Fabrizio Matteucci (Ravenna), Nicodemo Montanari, presidente di Con.Ami (delegato Comune di Imola), Giordano Conti (Cesena), Nadia Masini (Forlì) ed il vice di Rimini, Fabrizio Melucci. “L'obiettivo è diventare la più grande azienda italiana”, ha rivelato Cofferati.
I sindaci emiliani - romagnoli riuniti nel patto di sindacato si sono trovati d’accordo circa "l'obiettivo di far crescere la società attraverso investimenti mirati alla qualificazione e alla innovazione delle sue aree produttive, anche mediante fusioni con altre aziende italiane multiservizi a maggioranza pubblica.”
“Allo scopo di avviare confronti in grado di realizzare questa prospettiva sulla base dei contatti e delle dichiarazione di interesse ricevute – affermano i sindaci -, il patto di sindacato di Hera Spa dà mandato al presidente e all'amministratore delegato dell'azienda di verificare con le altre aziende la condivisione di una strategia progressiva e ampia integrazione tra le aziende stesse, anche, ove fosse necessario, attraverso la costituzione di società di diversi settori".
(fonte romagnaoggi.it). Tutti i numeri di Hera Qui . (nella foto il Presidente di Hera spa Tommaso Tommasi di Vignano). GPS

Il villaggio ' verde' di Pechino

Un villaggio olimpico 'verde' per Pechino 2008. La cittadella che ospiterà circa 16.000 atleti durante i Giochi è quasi pronta. ''Abbiamo lavorato per mantenere l'armonia tra le infrastrutture e l'ambiente'', dice Liu Rong, rappresentante della principale compagnia di costruzioni impegnata nella realizzazione delle opere che è cominciata nel giugno 2005.
''Il nostro sistema di gestione delle risorse riciclerà l'acqua già impiegata e si baserà sull'utilizzo di energia solare, determinante per il funzionamento degli impianti di condizionamento e per garantire acqua calda'', aggiunge. ''Grazie a queste apparecchiature, ogni anno verranno risparmiati 5 milioni di kilowatt'', dice ancora nel primo tour riservato alla stampa. Gli alloggi sono quasi pronti, mancano solo alcuni dettagli esterni che verranno sistemati in netto anticipo rispetto all'apertura ufficiale, prevista per il 27 luglio.
Gli appartamenti riservati agli atleti occupano la sezione meridionale dei 66 ettari complessivi. Al termine dei Giochi, verranno messi sul mercato.Quelli mostrati oggi ai giornalisti comprendono 3 stanze da letto e possono accogliere 6 persone che avranno a disposizione 2 bagni.
L'arredamento coniuga lo stile occidentale con quello cinese. Nelle case non c'è nemmeno un angolo cottura: nel villaggio, del resto, non è possibile introdurre cibo proveniente dall'esterno.
Nella zona settentrionale del villaggio, invece, sono state concentrati i servizi.
Quando il fuoco olimpico si spegnerà, al termine della Paralimpiadi, l'area entrerà a far parte di un parco. (fonte Adnkronos).



Per saperne di più sul 'Water Cube' nelle foto Qui. GPS

mercoledì 5 marzo 2008

La sexy tomba

Pubblicità anima del commercio, specie se condita da immagini di belle donne. Non ci ha pensato due volte a sfruttarla per promozione un'impresa di pompe funebri, la Crivellari, in occasione dell'apertura della nuova sede all'Arcella in quel di Padova.
Così ha lanciato le "sexy-tomba", riprendendo l'abitudine, comunissima negli Stati Uniti, di farsi piacere anche l'ultima dimora. Intriganti modelle bionde e brune ammiccano dalle lapidi: «Il nostro amore ti accompagnerà sempre in cielo» (fonte il Mattino di Padova).

Una patacata americana un po’ cretina.

Ci pare molto meglio quello che succede dalle nostre parti. Ce lo racconta l’ amico Giuseppe Sangiorgi nella sua recente pubblicazione “Romagna mitica terra”: Nel piccolo cimitero di Gallisterna in quel di Riolo Terme, dove sotto una faccia sorridente con il cappello ben calcato in testa capeggia: ”Sono qui contro la mia volontà”. Nel cimitero di Rimini su una lapide una sgargiante scritta “ Am so cavè un bel pensir” (Mi sono tolto un bel pensiero). GPS

Belzebù affonda

L’Udeur sta affondando in un batter d’occhio, manco fosse il Titanic. Tutti se la squagliano.
Quelli che potevano farlo lo hanno già fatto: senatori, deputati, vicesegretari, amici d’infanzia e perfino il vicesindaco di Ceppaloni, che è un po’ come dire , Giulietta ha messo le corne a Romeo.
Certo che il vecchio marpione Clemente, il sopravvissuto di tante tempeste, stavolta ha proprio bucato. Dopo il KO a Prodi, doveva riciclarsi nella destra come salvatore della patria, con tanto di onori, banda e fanfara e più tanti seggi per gli amici degli amici e la moglie.
Invece tutti quanti fanno finta di non conoscerlo e pensare che ha bussato tutte le porte. E tutti: “c’è l'uomo della spazzatura", "digli che non ne vogliamo”.
L’ultimo affondo senza pietà è stato del Bellachioma: “Con lui avremmo perso dagli 8 ai 12 punti”.
Neanche fossi Belzebù” le ultime parole disperate del quasi affogato: GPS

martedì 4 marzo 2008

Wikignocca Online

E’ nata Chickipedia.com, la versione al femminile della ben più nota Wikipedia, l'enciclopedia online più cliccata del mondo.
Chickipedia è l’ “enciclopedia” delle donne più sexy del mondo,. come per Wikipedia, è frutto dell’opera di utenti.
Ispirandosi alla filosofia della ormai mitica Wiki, il nuovo social network si presenta come un portale con uno stile molto più leggero di Wikipedia.
Per il momento infatti il denominatore comune delle signore contemplate nell'enciclopedia online, oltre alla notorietà e all'indiscutibile talento, è la bellezza.
Niente di hard, beninteso! Ma solo la bellezza, il fascino.

Migliaia di articoli e immagini con le più belle donne del pianeta, divise in otto categorie: tv, film, musica, sport, fashion, politica, affari e altro.
Ce n’è per tutti i gusti, modelle, attrici, pornstar, cantanti, politiche, presentatrici, ecc…(da affariitaliani.it)
Insomma un sito come direbbe Tonino Guerra dove :
osservano eccitati e con gli occhi sgranati questo fuoco d’artificio di culi che scoppiano tutt’ attornoGPS

Emilia Romagna, la più grande foresta d'Italia

L'Emilia-Romagna e' il polmone verde d'Italia, grazie al suo miliardo e 18 milioni di alberi che ricoprono alcuni tratti della sua superficie, in particolare nell'area appenninica. La notizia viene dall'inventario delle foreste, realizzato dal Corpo forestale dello Stato, che assegna alla regione il primato del numero di alberi per ettaro, 1816 esemplari, a fronte della media nazionale, che e' di 1367.
Ovvia la soddisfazione dei soci dell'Unione Appennino e Verde. ''Il dato non mi meraviglia - ha commentato Luigi Sacchini, presidente del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna - Il nostro territorio e' in grandissima parte coperto da foresta e ha come fiore all'occhiello la riserva integrale di Sasso Fratino, dove non viene effettuato alcun intervento''.
L'obiettivo nel futuro, secondo Sacchini, e' il rinforzo ecologico degli equilibri naturali: la foresta non e' solo un patrimonio verde, ma una strategica risorsa economica per la gente, visto il forte richiamo del turismo naturalistico.
E infatti la promozione turistica riguarda in primo luogo le foreste, con il nordic walking, le ciaspolate, le attivita' estive legate al trekking.
''La conservazione ha ottenuto grandi risultati - ha sottolineato Fausto Giovanelli, presidente del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano - ora bisogna promuovere il miglioramento qualitativo delle superfici forestali, ad esempio con nuovi castagneti, e la produttivita' dei boschi.
Attorno all'Appennino si muove un comparto produttivo in crescita, che va dal turismo alle attivita' forestali''. (fonte ansa.it). GPS

lunedì 3 marzo 2008

Alla grande fiera dei simboli

Alla grande fiera della presentazione dei simboli dei partiti presso la direzione centrale del ministero dell'Interno, c’ è stata rissa fin all’ultimo. Ormai l'elenco è definitivo, alle prossime elezioni potranno concorrere 181 simboli.
Siamo nella media, alle elezioni del 2001 furono presentati ben 186, 174 furono nel 2006.
Nel grande magma non mancano, stranezze, fantasie e stupidità: ci sta la lista col cane "Il Veltro" e quella del "Delfino", oltre ad un cavallo bianco, i gabbiani delle "Le Ali".

Poi il"Nucleo Tremmista", gli "Impotenti esistenziali", il partito del "Pane pace lavoro", il partito dei "Giovani Poeti d´azione", i "No ai Pacs", i "Io non voto", la lista "No Mondezza", un «Zarlenga Omnia», un «Casinò Centro Italia», con tanto di tappeto e roulette.
Ci fermiamo col "Partito internettiano". Per chiudere vi ricordo che c’è un candidato premier che si chiama Antonio Di Dio. E’ stato pure presentato, con tanto di candidato presidente, anche il simbolo de “Il Loto”: un partito per l'uomo, l'amore e l'armonia.
Sottolineiamo questo evento, primo perché eravamo stati fra i primi a dare la notizia della sua costituzione a Bellaria – Igea Marina il 14 dicembre scorso, secondo perché i “lotini” hanno trovato nel Senio mormora, in piccola ansa oasi dove se la sono girata, rivoltata e menata per oltre 2 mesi con 90 commenti al post, stabilendo il record dei commenti a questo blog. (per i più curiosi QUI).
Allora dovete capire che i “lotini”, attaccati al polpaccio, ci sono diventati un po’ simpatici. GPS

Anche la Brambilla s’è scorticata

Vi ricordate della Michela Vittoria Brambilla, il figone d’assalto del Bellachioma e i suoi Circoli della libertà.
Solo sei mesi fa era la “Madonna coscia autoreggente” che doveva salvare il centrodestra, l’unta dal Signore che doveva addirittura sostituire il Bellachioma alla guida del suo nuovo partito e persino a Palazzo Chigi.
Ma il Signore e padrone che ti va ad offrire al suo figone, una elemosina da straccioni: 3 seggi, in pratica, conta come il nanetto Rotondi.
L'ira della Rossa autoreggente non si fa attendere: "Tre seggi soli? Danno i numeri al Lotto" è l' isterico risveglio della Brambilla. Il senatore azzurro Paolo Guzzanti, va giù di brutto: «non conta nulla. Bocciata».
Certo che Tre su 340, naturalmente nel caso che il Pdl vinca le elezioni, sono un pochini.
Pensare che avesse già in tasca una lista, bella è pronta, con 36 nomi che avrebbero dovuto diventare i suoi deputati nelle nuove camere in caso di vittoria di Bellachioma e dei suoi amici.
Cosa vuol dire se si
"abbassa la crapa e lavora". troppo. GPS

Il celodurista smemorato

L’ Umberto Bossi nel corso dei lavori del Parlamento del Nord, alla Fiera di Vicenza è tornato a fare lo dal palco ha tuonato:
"Se un uomo solo sogna, resta solo un sogno. Ma se tanti uomini sognano assieme, allora vuol dire che qualcosa sta cambiando, sta venendo una nuova realtà: Padania libera".
Bossi poi ha tentato di pompare i suoi con la solita solfa della minaccia : “Sarà l'ultima volta che il Parlamento del Nord e la Lega tenteranno la via democratica","Sappia Roma, sappia l'Italia che la Padania ha milioni di giovani disposti a battersi per la libertà". In ogni caso ''la Padania verrà''.
Il celodurista dalla prima volta “I lombardi il fucile non l'hanno mai tirato fuori, ma c'è sempre la prima volta”, passa all’ultima.
Vi ricordate il “Siamo venuti a far ruggire i leoni e le leonesse padane che sono pronti a seguire il 'Lion'", e non s’è visto manco un gatto nero.
Il suo Padrone Bellachioma intanto stava dicendo: “Sono vecchio ma non rincoglionito”, a noi invece il celodurista è sembrato sempre di più le due cose messe assieme. (fonte adnkronos) GPS

La Binetti si fa la RU 486

(da “Periodico di filosofia da ridere e politica da piangere, un’idea di Sergio Staino” ) Emme 2 oggi (come tutti i lunedì) con l'Unità. GPS

sabato 1 marzo 2008

L'Appennino Tosco-Romagnolo fa le bizze


Stamattina l'Appennino Tosco-Romagnolo fa le bizze. E’ già la 5 quinta scossa di terremoto che si fa sentire e sono le 12.
Per il nostro amico Flavio Linguerri, sismologo di Casola Valsenio, che da oltre ventenni è dedicato con passione allo studio dei terremoti, le scosse sono di magnitudo 4.2.

La prima scossa di magnitudo 4.2 è stata avvertita dalla popolazione dell'Appennino Tosco- Romagnolo alle 8,43 di questa mattina, la conferma anche dal Dipartimento della Protezione Civile che precisa inoltre l’assenza di danni a persone o cose.
Incrociamo le dita. GPS