giovedì 11 marzo 2010

La velina confindustriale non vapora più

“Non si sente più parlare di crisi, economia, crescita, dei problemi delle imprese e soprattutto dell'occupazione e dei lavoratori”.
Per la Marcegaglia, leader degli industriali, è invece “necessario e urgente prendere decisioni per tornare a crescere”, “Siamo preoccupati e delusi perché l'economia italiana va ancora male ed è necessario e urgente prendere decisioni per tornare a crescere”,
«Nel 2009, anno di una crisi devastante, abbiamo guardato poco al futuro(fonte il ilsole24ore)
Come sono lontani i tempi quando, all'assemblea annuale di Confindustria, il Papi dal palco:
“Ieri sera la presidente di Confindustria è venuta a trovarmi a Palazzo Chigi e un commesso mi ha detto: "C'è di là una velina".
Era la nostra presidente, in grandissima forma, elegantissima (applausi..) perché stava andando a una cena. È entrata da me tutta vaporosa e sembrava che galleggiasse sui tappeti di Palazzo Chigi”, poi concludendo:«condivido tutto» quanto detto dalla Marcegaglia.
E i “confindustrialini” giù applausi da “spellicarsi” le mani e a divertirsi tanto.
Finite la buffonate, la realtà. Il pil nel 2009 è sceso del 5,1% ai minimi dal 1971, i disoccupati sono 2.138.000 e continuano ad aumentare, solo nel Veneto del miracolo economico ci sono stati nell´ultimo anno, 22 suicidi per problemi economici derivanti dalla crisi. Quattordici riguardano piccoli imprenditori.
Finalmente oggi anche la signora Marcegaglia si accorge che quello che doveva essere il governo del fare, è finito per essere il governo del fare solo i di Lui interessi e combinare grandi casini. Così la velina non vapora più. GPS

Nessun commento: