martedì 5 giugno 2012

Terremoti, le placche e le erbe


Meno male che oggi apriamo con una bella notizia, di quelle che ti rilassano. Ce l’ha sforna, insieme al cappuccino, il più importante settimanale tedesco, lo Spiegel: “I terremoti spaccheranno l’Italia, alcune regioni diventeranno isole”. I tedeschi quando s’ impegnano sono proprio stronzi, un pò come le placche tettoniche di cui parla l’articolo.
Da sud preme la placca africana, da est preme la placca adriatica, dall’ovest quella europea insomma un rompimento di placche mai visto. 
Quelli dello Spiegel, pare ci vogliano un bene della madonna e concludono che alcune regioni italiane diventeranno isole in mezzo al Mediterraneo e i terremoti saranno all’ordine del giorno.
Neanche a farlo apposta, nel fine settimana scorso, il mio sindaco era da quelli parti a piantare erbe officinale e arboscelli di "frutti dimenticati" in un aiuola che si chiamerà "Casola Valsenio Platz" a Bartholomä .
Se lo Spiegel non cambia versione e aggiusta il tiro, la prossima volta “dalle isole in mezzo al Mediterraneo” vi pianteremo, al posto della lavanda, della Phytolacca decandra pianta nociva e tossica che fa venire anche la diarrea. Intanto agli amici di Bartholomä consigliamo di suggerire alla redazione di lo Spiegel di cambiare erba. GPS

Nessun commento: