giovedì 22 novembre 2012

O capitano, mio capitano, vai a farti.....

Una volta anche i berluscones di casa nostra ci volevano commuovere con quel patetico e un pò pirla: “O capitano, mio capitano”. “Grazie per esserci stato e averci regalato vent’anni di libertà”.

Poi come succede non ci sono più i capitani di una volta. Così ieri Isabella Bertolini, quella che in Emilia Romagna chiamavano la Lady di ferro berlusconiana, la balenottera azzurra, la “pasionaria” del Banana, faro del cerchio magico dei duri e puri forzitalioti, manda a farsi fottere il “Grazie per esserci stato..” e cala la scialuppa dal Titanic in immersione.
La nostra Isabella, unitamente ai pidiellini Gaetano Pecorella, Giorgio Stracquadanio, Franco Stradella, Roberto Tortoli, sul suo sito fra l’altro scrive: “Dal 2008 ad oggi il Pdl ha perso il governo, quasi due terzi degli elettori, un cospicuo numero di eletti ad ogni livello, il suo sistema di alleanze, la propria identità politica, la credibilità del suo leader e della classe dirigente” pare non abbia dimenticato niente.
La conseguente sentenza finale:
"Il nostro Schettino è Silvio Berlusconi. Ci ha già abbandonato. La nave si è arenata. È il caso di calare le scialuppe".
Della serie, O capitano, mio capitano vai a farti ......... GPS

Nessun commento: