lunedì 27 agosto 2012

Confronto costruttivo coi Fattoioli

Dopo i Legaioli, quelli che lo avevano sempre duro, arrivano i Fattoioli, quelli del “Il Fatto non separato dalla patacca 2.0. Così ieri i Fattoioli hanno scatenato una caciara mai vista sulle parole di Bersani alla festa nazionale del PD.
Le frasi di Bersani le abbiamo sentite tutti. Primo, non ha dato del fascista a nessuno, ha parlato di “Sono linguaggi fascisti a noi non ci impressionano”.
Quelli del “Il Fatto non separato dalla patacca 2.0 t’ inventano il fascisti del web” e i grillini, evidentemente con la coda di paglia, vanno subito in escandescenza.
Tanto i siete degli zombie, dei cadaveri, siete morti  vi seppelliremo vivi”, cosa sarà mai, nel web poi è solo affettuosa tenerezza.
Il “vi seppelliremo vivi” poi, lo usava sempre nel corso di ogni giornata, anche Madre Teresa di Calcutta. Questo il fatto senza la patacca incorporata.
Qualcuno ha anche storto il naso sul mancato confronto costruttivo. A questo punto non ci resta che aprire un concorso dal titolo “Confronto costruttivo”.
Chi risponde con costrutto e rispetto all’ interlocuzione:“Sei uno zombi, sei morto, sei un cadavere, ti seppelliremo vivo”, vince il Primo premio.
Il vincitore sarà trasportato su un baldacchino pieno di fiori, a mò di processione, lungo tutta la Valle del Senio fino al Santuario della Madonna di Ghiandolino. No Fattoioli perditempo. GPS

1 commento:

tafanus ha detto...

Condivido appieno contenuto e linguaggio del tuo post